Mobility Futures - 12th and 13th January 2026 - Polimi Bovisa
Locandina dell'evento
Pagina Instagram dell'evento
Project Madness è, una DEMO exhibition di prototipi interattivi dedicati alla simulazione di esperienze utente in contesto automotive e alla raccolta di feedback utili a migliorare lo sviluppo dei prototipi per la final exhibition prevista per gennaio 2026.
L’evento si inserisce nel percorso della laurea magistrale MSc in Digital and Interaction Design, all’interno del corso di Final DESIGN STUDIO 1 sul tema:
“Mobility Futures: Rethinking Automotive Human–Machine Interface for an Affordable City Car of 2035”
In un momento in cui i sistemi di intelligenza artificiale evolvono da semplici strumenti di supporto a collaboratori autonomi e proattivi, l’interazione uomo–veicolo sta attraversando una trasformazione radicale, aprendo opportunità inedite ma anche nuove sfide progettuali.
La mostra presenterà 9 progetti di interaction design e digital service design, risultati di un processo didattico esperienziale basato sull’human-centred design. Nove soluzioni interattive daranno forma a nove scenari futuri, offrendo esperienze immersive che esplorano e mettono alla prova il rapporto tra esseri umani e tecnologie digitali.